La tensostruttura sportiva all’interno del centro Intercomunale ha cambiato volto; da poco meno di un mese, infatti, il pavimento che ospita parecchie attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata Polisportiva Intercomunale è nuovo e realizzato con materiale di ultima generazione.
Si tratta di un materiale, il taraflex da 6.2 mm., che permette lo svolgimento di diverse attività sportive quali il calcetto, il basket, la pallavolo, la ginnastica ritmica, l’atletica leggera. La polivalenza nella pratica sportiva è un po’ il “ leitmotive” che caratterizza il sodalizio di via Brella; ovvero dare la possibilità ai bambini in età scolare che si avvicinano alla pratica sportiva di poter provare più attività diverse l’una dall’altra a “km zero”.
La scelta dello staff dirigenziale della A.S.D. con sede sul territorio di Solbiate con Cagno, di comune accordo con il consiglio d’amministrazione del Consorzio Impianti sportivi (ente proprietario del centro sportivo che raggruppa Albiolo, Rodero, Solbiate con Cagno e Valmorea ndr) è stata quella di rimuovere il pavimento esistente (in erba sintetica di prima generazione) sul quale era possibile svolgere essenzialmente solo due sport (atletica e calcio) per investire sulla polifunzionalità.
I lavori sono iniziati alla fine del mese di Luglio e sono terminati all’inizio di Novembre.
Il campo si presenta di colore azzurro con altri colori che delimitano i campi da gioco di basket, pallavolo, calcetto.
A breve si terrà l’inaugurazione della nuova pavimentazione. Ulteriori informazioni a riguardo verranno rese note sui canali di comunicazione ufficiale della Polisportiva Intercomunale.
Non è l’unica novità per l’Intercomunale; a Settembre era stato presentato il nuovo logo societario e a breve saranno pronti due campi da padel all’interno di una struttura in legno lamellare che verrà posizionata dietro gli impianti principali del palasport e della tensostruttura esistente. Di questo però parleremo più avanti.