Aggiornamento importante per gli allenatori di calcio questa sera al palasport Intercomunale! Roberto Sassi racconterà la sua esperienza trentennale nel mondo della preparazione atletica nel calcio soffermandosi sul tema dei" cambi di direzione e tecnica ad alta velocità".
Il corso d'aggiornamento è stato organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori (Comitato di Como) in collaborazione con il settore calcio della Polisportiva Intercomunale.
Sassi è uno dei massimi esperti di preparazione atletica nel calcio, ma è stato protagonista anche nel ciclismo quando, nel 1984 contribuì insieme all'indimenticato fratello Aldo e al professor Enrico Arcelli al record dell'ora di Francesco Moser a Città del Messico.
Roberto Sassi, nato a Valmorea, in provincia di Como, 61 anni fa, vanta un’esperienza a dir poco imponente nel mondo del calcio.
E’ infatti dal 1978, anno in cui iniziò una proficua collaborazione con il Varese, che lavora sui muscoli dei giocatori. nel suo curriculum di preparatore atletico ci sono Lazio, Avellino, Torino, Verona, Salernitana, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Sampdoria e Dinamo Mosca, Juventus e Inter.
Per seguire l'evento (che è gratuito) è necessario effettuare l'iscrizione obbligatoria sul sito myaiac.it