Manifestazioni

simobiettoImportante edizione del premio intercomunale "sport scuola di vita" che si è svolto a Bizzarone Martedì 30 Maggio di fronte ad un folto pubblico. Oltre alle autorità delle amministrazioni di Albiolo, Bizzarone, Cagno, Rodero e Valmorea, vi erano tantissimi personaggi del mondo dello sport.

Oltre quaranta i premiati. Per la prima volta, la A.S.D. Polisportiva Intercomunale, in accordo con i Comuni ha istituito un altro premio che ha deciso di nominare così: "primo premio sport intercomunale per impegno e dedizione nello sport" che è andato a tutti i ragazzi delle varie discipline sportive presenti all'interno del sodalizio con sede a Cagno che si sono distinti maggiormente per impegno e serietà.

Presenti, tra gli altri, l'allenatore della Yamamay di Busto Arsizio Marco Mencarelli, il centrale della squadra di Perugia Simone Anzani, nella foto a sinistra mentre consegna il premio al suo primo allenatore Fabio Taiana, il campione di nuoto Lorenzo Vismara.

Significativo il riconoscimento che tutti i Sindaci dei Comuni presenti e i rappresentanti della nostra asd hanno voluto conferire alla professoressa Lilliana Donadini come gratitudine per tutto il lavoro svolto in trent'anni di insegnamento come insegnante di educazione fisica all'interno dell'Istituto comprensivo di Valmorea.

nathalie biasoloVenerdì 19 Maggio alle 20.30 nella sala conferenze "Aldo Sassi" la dottoressa Nathalie Bisaolo, presenterà il proprio libro dal titolo "Training mix". Uno scritto riguardo la biomeccanica applicata allo sport e all'allenamento. Ovvero, studiare il funzionamento dei muscoli nell'allenamento.

Ciò che verrà spiegato nel libro, è lo studio sulla base dell'esperienza di allenamento dell'autrice del libro stesso. La dottoressa Biasolo, infatti, oltre ad essere un bravo medico, è una campionessa di corsa in montagna. Recentemente ha partecipato ad alcune gare di "coppa del mondo" ottenendo risultati soddisfacenti.

L'incontro è rivolto ad amatori, istruttori, allenatori e a tutti coloro i quali volessero apprendere sistemi di allenamento alternativo.

Al termine della relazione, sarà possibile acquistare il libro al costo di 16,00 €. Lappuntamento è al palasport intercomunale di via Brella alle 20.30 di Domani. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni siete pregati di telefonare allo 031.807481.

Tutti in pista per la solidarieta"Tutti in pista per la solidarietà ". Una manifestazione a scopo benefico per devolvere il ricavato alla scuola secondaria i Norcia, colpita dal terremoto del 2016. Questa mattina sulla pista di atletica del palasport Intercomunale si sono visti oltre duecento bambini che hanno percorso più giri di pista sjll'anello dei 400 metri. Ogni giro effettuato dai partecipanti corrispondeva ad un euro devoluto alla scuola.

Ad ideare la nobile iniziativa è  stata l'associazione Lions club di Olgiate Comasco in collaborazione con il predide Emanuele Clerici, dell'Istituto Comprensivo di Uggiate Trevano.

Presenti numerosi amministratori della zona e Roberto Sassi.

Responsabile del training check della Juventus FC.