Manifestazioni

resized DSC 1254Grande successo ieri pomeriggio all'interno del palasport intercomunale per la manifestazione sportiva denominata "Un tetto per tutti". L'evento, promosso dalla Parrocchia di Albiolo in collaborazione con la Caritas diocesana, la A.S.D. Polisportiva Intercomunale e la rete dei servizi per la grande emergenza di Como e le amministrazioni di Albiolo, Cagno, Bizzarone, Faloppio, Uggiate Trevano, Ronago, Rodero, Solbiate e Valmorea.. Si trattava di un quadrangolare di calcetto tra le formazioni di G.S. Bindun, Parroci, Sindaci/ amministratori e la squadra di Emergenza freddo. Per la cronaca, ad avere la meglio nei confronti delle altre compagini è stata proprio la formazione dei "Bindun" composta da ex giocatori del calibro di Sandro Scanziani, Paolo Monelli, Silvano Fontolan, Andrea Colombo e, nelle vesti di team manager, Beppe Bergomi, impossibilitato a scendere in campo per un problema fisico.Il ricavato dell'iniziativa è stato interamente devoluto ad "Emergenza freddo"che offre accoglienza notturna nei mesi invernali a donne e uomini italiani e stranieri senza fissa dimora e a forte rischio di emarginazione sociale.Al termine delle partite, il pubblico si è trasferito all'interno della tensostruttura adiacente al palasport dove è stato possibile ascoltare buona musica con i cantautori locali capitanati da Luca Ghielmetti e seguire una divertente dimostrazione di tennis offerta dal parroco di Albiolo, don Alberto Fasola (alias Don Camillo) e Roberto Clerici (alias Peppone) consigliere di maggioranza del comune di Albiolo ed ex primo cittadino.

resized un tetto per tuttiPresentato nelle scuole il progetto di solidarietà denominato "Un tetto per tutti". Martedì 20 Febbraio , una delegazione dello staff che si occuperà dell'organizzazione dell'evento dell'11 di Marzo, capitanata da Fabio Perversi, leader del gruppo musicale "Matia Bazar", ha fatto visita agli Istituti comprensivi di Uggiate Trevano, Faloppio e Valmorea per sensibilizzare gli scolari riguardo la problematica "emergenza freddo". In sintesi, "Emergenza freddo" è un servizio di accoglienza notturna nel periodo invernale per le tante persone senza dimora della città di Como. Per raccogliere fondi per questa nobile iniziativa, le Amministrazioni e le parrocchie di Albiolo, Bizzarone, Cagno, Faloppio, Rodero, Ronago, Solbiate, Uggiate Trevano, Valmorea e altre associazioni tra cui G.S. Bindun, Polisportiva Intercomunale, Caritas provinciale, organizzano un evento sportivo di calcetto a 6 giocatori con le squadre di Parroci, Sindaci , G.s. Bindun e "Emergenza freddo", Domenica 11 Marzo 2018 alle 16.00 al palasport intercomunale di Cagno.

Nella foto a sinistra, un momento della presentazione dell'evento alla scuola media di valmorea con Fabio Perversi, al microfono.

foto13Grandissima giornata di sport ieri al Palasport Intercomunale di via Brella in Cagno per le finalissime della 27° Edizione del Toneo di Calcio Indoor organizzato dal settore Calcio della Polisportiva Intercomunale.

Davanti a un foltissimo pubblico si sono sfidate tutte le categorie per sancire le vincitrici di questa edizione.

Dopo partite intensissime e spettacolari ecco le vincitrici di questa 27° Edizione, con grande soddisfazione del sodalizio di casa che porta ben due squadre sul gradino piu' alto del podio:

ESORDIENTI 2005: INTERCOMUNALE

ESORDIENTI 2006: CASSINA R.

PULCINI 2007: GUANZATESE

PULCINI 2008: INTERCOMUNALE

PRIMI CALCI 2009: P. CHIASSO

SCUOLA CALCIO: COLVERDE

Un doveroso ringraziamento a tutto lo staff del Settore Calcio dell Polisportiva Intercomunale che con il massimo supporto ha reso possibile il successo di questa manifestazione.

Ringraziamo tutte le squadre partecipanti che hanno reso spettacolare tutto il torneo e vi diamo appuntamento al prossimo anno per la 28° Edizione !

GRAZIE A TUTTI !!!