Volley

resized nazionale italiana volleyLa nazionale italiana seniores di pallavolo ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati mondiali in Giappone. E questa, di per sè, è una bellissima notizia per tutte le società che, come la nostra, praticano la pallavolo. Per noi, però, la soddisfazione è doppia perchè il preparatore atletico di quella nazionale è Alessandro Mattiroli , albiolese doc e . prima giocatore della nostra asd Polisportiva Intercomunale e poi, allenatore a capo del progetto Yaka Volley.

Per lui siamo tutti davvero felici. Il ruolo del preparatore atletico di un team di pallavolo è alquanto delicato e importante e lui , alla prima esperienza in un campionato del mondo è stato al di sopra ogni aspettativa I complimenti ad Alessandro, vanno da parte di tutto lo staff della asd Polisportiva Intercomunale.

Alessandro, nella foto è il primo a destra in piedi

resized poliestiva luglio 2011 008In questa foto vi sono molti ricordi. Ricordi di giornate intere trascorse in palestra con una palla tra le mani. Ricordi di risate, di amicizia, di sport. In questa foto vi sono Alessandro Mattiroli e Simone Anzani. Il primo preparatore atletico della nazionale italiana femminile seniores che ha iniziatio stamattina in Giappone il torneo mondiale e il secondo centrale azzurro che fino a ieri ha difeso la rete italiana nei mondiali che termineranno Domenica. Entrambe le storie sono iniziate al palasport ed entrambi hanno spiccato il volo verso i panorami che meritano.

Complimenti a tutti e due da parte dell'intero staff della A.S.D. Polisportiva Intercomunale.

u16f 1718 PrimoClassLa squadra allenata da Carlo Mattiroli e Valeria Mattiroli ha ottenuto il gradino più alto del podio della finale provinciale del comitato territoriale di Como. Ieri pomeriggio, all'interno del campo centrale del palasport intercomunale si sono affrontate le quattro squadre protagoniste del torneo provinciale della categoria "under 16" femminile. Alle 15.45 è andata in scena la finale per l'assegnazione del terzo posto tra Turate e Valbreggia con le atlete  di Turate che hanno prevalso sulle seconde. Alle 17.30 sono scese in campo l'asd Polisportiva Intercomunale e la Briacom. Le ragazze di coach Mattiroli hanno disputato una gara pressochè perfetta e hanno vinto per 3-0. Ecco l'elenco delle ragazze: Clelia Viscomi, Giorgia Lombardi, Sara Ferraris, Greta Clerici, Chiara Panzeri, Giulia Panzeri, Silvia Brenna, Anna Bollini, Bianca Tettamanti, Sandra Matilde Rech, Siria Gentile, Giulia Ghielmetti, Elisa Bompiano, Matilde Michielotti. Ciliegina sulla torta è stata la proclamazione di Sara Ferraris come miglior giocatrice della manifestazione.Agli allenatori e alle ragazze vanno i complimenti da parte di tutta la società .