Volley

resized IMG 20191208 WA0018Doppia gioia per il settore volley della asd Polisportiva Intercomunale nella vittoria della Lube Civitanova al mondiale per Club disputatosi durante questa settimana in Brasile. Simone Anzani, centrale di Bizzarone di 27 anni e Massimo Merazzi preparatore atletico di lungo corso dei cucinieri marchigiani hanno contribuito a far vincere alla squadra allenata da De Giorgi il titolo di campione del mondo per club sconfiggendo per 3-1 i quotati pallavolisti brasiliani del Cruzeiro.Anzani e Merazzi hanno iniziato la loro carrioera sportiva all'interno del palasport intercomunale.

Simone Anzani, è stato un calciatore delle compagini gialloblu fino all'età di 12 anni. Successivamente decise di andare nella vicina svizzera, a Chiasso. Nel 2008, cambiò sport e si avvicinò al volley tornando a vestire la maglia dell'intercomunale targata Yaka volley. Poi il trasferimento alla Sisley Treviso e la bellissima storia sportiva che lo ha visto difendere i colori di società blasonate e importanti quali Verona, Perugia, Modena e Civitanova.

Massimo Merazzi, laurea in scienze Motorie, è stato direttore sportivo dell'intercomunale fino al 2003  e successivamente preparatore atletico di alcune formazioni pallavolistiche femminili in Piemonte.Poi la chiamata nelle Marche e la splendida avventura che lo lega da otto stagioni alla Società detentrice del titolo italiano ed europeo e adesso mondiale.

A loro vanno i più sentiti complimenti da parte di tutto lo staff dell'Intercomunale.

• Indirizzo: Via Brella 15
    22043 Solbiate con Cagno