Telefono
031 807481


whatsapp
337 131 5556

Atletica Leggera

  • Amos Vittori medaglia di bronzo a Scanzorosciate

    resized amos vittori Grande performance del marciatore Amos Vittori che Domenica 18 settembre a Scanzorosciate ha conquistato il terzo posto nella categoria "ragazzi" durante la 47° edizione del Trofeo Frigerio.

    Il giovane atleta allenato da coach Sandro Ghielmetti, ha concluso il percorso dei 2 km. in programma sul tracciato della cittadina bergamasca concludendo la propria prova con il riscontro cronometrico di 11 minuti e 7 secondi ad una manciata di secondi dai primi due.

    La bella notizia e la brillante prestazione dell'atleta albiolese è arrivata alle orecchie dei selezionatori regionali che lo hanno convocato per il 2 Ottobre 2016 a Nave (Bs) nella gara regionale.

    La performance di Scanzorosciate vale il terzo posto assoluto nella propria categoria per tutte le gare del trofeo di marcia Frigerio.

    Un altro appuntamento di notevole interesse per il settore atletica sarà Domenica 25 in occasione dei campionati regionali cadette individuali a Chieri (Bs). Irene Masiero, atleta di Rodero del salto in lungo, è convocata dalla federazione essendo la detentrice della miglior prestazione italiana del 2016.

  • Are you ready ?

    28.08.2023Oggi inizia ufficialmente la stagione 2023-2024 targata Polisportiva Intercomunale. Una stagione all'insegna dello sport e del divertimento per dimenticare definitivamente gli anni bui della pandemia da covid - sars 19. 

    Si inizia con le attività agonistiche di Atletica Leggera e Pallavolo che iniziano ufficialmente oggi, lunedì 28 Agosto per poi proseguire settimana prossima con  gli "open day" del settore calcio che saranno domenica 3 settembre alle 10, giovedì 7 settembre alle 18 e sabato 9 settembre alle 10.

    Sono già disponibili anche in formato digitale tutti gli opuscoli divisi per fascia d'età con i corsi che lo staff della nostra Polisportiva Intercomunale propone per grandi e piccini. 

    Bisogna andare sulla home page di questo sito www.polisportivaintercomunale.it e digitare la voce corsi sulla barra in alto.

    Per informazioni riguardo costi e organizzazione siete pregati di telefonare al numero dell'ufficio dello sport 031807481 e 337/1315556

  • Atletica leggera: bene i nostri piccoli atleti alla campestre Lanfritto Maggioni

    colverde13.11.2022La quarta tappa della gara Lanfritto maggioni che si è svolta Domenica 13 Novembre a Colverde, ha visto la partecipazione di un buon numero di atleti della Polisportiva Intercomunale. La famosa e titolata campestre lariana è stata organizzata egregiamante dalla asd "Lieto Colle" nei pressi della cava Barella a Colverde.

    Il percorso si sviluppava in una vasta area di campi e boschi ben tracciata dagli organizzatori. Per alcuni  atleti della sezione atletica è stata la prima manifestazione in assoluto e per questo la performance sportiva è stata sicuramente condizionata dall'emozione.

    Da segnalare le performance di Marianna Zelante ottava nella categoria "Ragazze" , Lorenzo De Santis , diciassettesimo nella categoria "Cadetti" , Simone De Chirico quattordicesimo nella categoria "Allievi" alla prima gara in questa categoria.

    Bravi anche i tecnici Sandro Ghielmetti, Fabiana Grammatico, Marcello Gaffuri, Gabriele Pizzo che hanno coordinato tutti gli atleti impegnati Domenica.

  • Atletica leggera: brillano gli atleti gialloblù nella gara notturna di Rovellasca


    AA04 GRUPPOUn appuntamento “classico” ieri, mercoledì 13 luglio a Rovellasca (Como) dove si è svolta una riunione regionale serale (inserita nel circuito Bronze Meeting) con l’organizzazione dell’Atletica Rovellasca e con una partecipazione notevolissima (670 presenze-gara) a testimoniare la voglia di competizioni in Lombardia.

    La nostra sezione atletica leggera capitanata dall'inossidabile coach Sandro Ghielmetti ha partecipato all'evento notturno con cinque atleti. Importanti i risultati ottenuti dal team gialloblù.  Giulia Mamprin  nei100 metri piani ha fatto fermare il cronometro  sul tempo di 13"41; Silvia Masia ha corso i 400 metri piani con un ottimo riscontro cronometrico (1:12.27).

    In ambito maschile coach Paolo Reginato, all'esordio nella gara dei 100 metri piani ha ottenuto la settantasettesima posizione assoluta col tempo di 12"41: non male davvero se si considera che ai blocchi di partenza si sono presentati oltre centoventi atleti. Bene anche Raffaele Zuccotti nei 400 metri piani (54"30). Nei 1500 metri Simone De Chirico ha fatto registrare il tempo di 4.49.05 ottenendo la cinquantanovesima posizione assoluta.
     

     

  • Atletica leggera: buoni risultati nell'indoor di Saronno

    atletica 8.1.2023L'anno nuovo è iniziato con impegni importanti per alcuni atleti della sezione di atletica leggera dell'Intercomunale. I ragazzi più grandi allenati dagli allenatori Sandro Ghielmetti, Paolo Reginato, Gabriele Pizzo, Fabiana Grammatico Marcello Gaffuri sono stati impegnati durante il week end scorso (Sabato 7 e Domenica 8 gennaio 2023) a Saronno all'interno della bellissima pista indoor. 

    Nello specifico, sabato in pedana del salto in lungo si sono presentate Silvia Masia e Agnese Cattaneo; entrambe hanno ottenuto una buona prestazione.

    Domenica, nello stesso impianto, è stato il turno di dei 60 metri piani. In questa gara sono state impegnate Letizia Zelante, Alessandra Bignami, Giulia Mamprin e Paolo Reginato, che nonostante abbia iniziato la giornata come tecnico , ha indossato la tuta e le scarpe chiodate e si è cimentato nell'affascinante gara di velocità.

  • Atletica leggera: Laura Peiti vince la gara di casa nei 40 m. piani

    Cagno051117265Successo di pubblico e atleti nella manifestazione giovanile indoor che si è svolto ieri, Domenica 5 Novembre al palasport intercomunale. La manifestazione, organizzata dalla FIDAL (comitato Como-Lecco) in collaborazione con la a.s.d. Polisportiva Intercomunale, era indirizzata alla categoria Ragazzi/e e d Esordienti A,B,C.La manifestazione prevedeva le seguenti gare: 34 m. hs, 40 m. piani, salto in alto. Nei 40 m. piani da segnalare la vittoria dell'atleta di casa Laura Peiti (6"30) e la medaglia di bronzo dell'altra atleta della Polisportiva intercomunale Zoe Benzoni (6"42). Nella foto le atlete della gara dei 40 m. piani premiate dall'atleta della nazionale italiana Fabrizio Schembri, triplista di Rovellasca medaglia d'oro agli europei di stoccolma del 20111 giunto a Cagno come "special guest".

    Al palasport vi erano anche Gianni Mauri, presidente regionale Fidal e Giampaolo Riva, presidente provinciale Fidal.

  • Atletica, buoni risultati a Saronno e Aosta

    resized fb img 1457333126245 Week - end di soddisfazioni per la sezione di atletica leggera della A.S.D. Polisportiva Intercomunale .

    A Saronno, durante la prima tappa del "Trofeo Frigerio", importante manifestazione giovanile di marcia, i nostri atleti Amos Vittori (nella foto a sinistra con la maglia bianca) e Daniele Ripamonti si sono ben comportati giungendo rispettivamente quarto e nono.

    Irene Masiero, invece, convocata dalla rappresentativa lombarda cedetti/e ad Aosta per il quadrangolare indoor con Piemonte, Valle d'Aosta e Canton Ticino, è giunta seconda nella disciplina del salto in lungo (5,08 m.)

  • Atletica: Cristian Trotta campione provinciale nel lancio del giavellotto

    resized christian trottaCristian Trotta campione provinciale del lancio del Giavellotto nella categoria "cadetti" con un primato personale di 37,18 m.

    Un risultato strepitoso quello del quindicenne di Solbiate con Cagno che a Rovellasca, Domenica 22 Maggio, ha conseguito un'ottima performance, frutto del duro lavoro e dell'impegno profuso sotto l'attento intervento tecnico degli allenatori Sandro Ghielmetti, Fabiana Grammatico, Gabriele Pizzo, Paolo Reginato e Marcello Gaffuri.

    Cristian ha indossato la medaglia d'oro davanti a Duccio Mazzoli (34.107 Ag Comense) e Filippo Colombo (33.83 Virtus Calcio).

    Ottima anche la prestazione di Alessandra Bignami , 2° classificata  negli 80 m piani con l'interessante riscontro cronometrico di 10.78 e 5° nei 300 m con il tempo di 44"68.

    Bene anche Noemi Poletti (7° nei 300 m con 45"06), Lorenzo De Santis (5° nei 1000 m piani e 11° di sempre in provincia nei 300 m con il personale di 47"36) e Lorenzo Ricci nei 300 m.

    Esordio assoluto nelle competizioni per alcuni nostri atleti della categoria "ragazzi/e"  Stefano De Agostini (vortex + 60 piani) , Luca Cazzola (60 m piani) , Matteo Bianchi (60 m piani) , Giacomo Epistolio (vortex + 60 m piani) , Fabio Poletti (60 m piani + salto in alto) , Carlo Somigliana (vortex + 60 m piani) , Anita Bianchi (60 m piani + lungo), Ludovica Alfieri (60 m piani), Linda Garzya (60 m piani).

     

  • Atletica: esordienti bene a Mariano Comense

    resized 12670268 471528153054468 8182940783531275669 n Domenica 7 Febbraio nella palestra di Mariano Comense si è svolta un'importante manifestazione indoor organizzata dalla Fidal (federazione italiana atletica leggera ) di Como/Lecco in collaborazione con la società ospitante.

    L'evento, riservato alle categorie Esordienti A, B, C maschili e femminili, è stato apprezzato anche dalla nostra istruttrice Chiara Volonterio che ha accompagnato i nostri piccoli atleti.

    I tesserati gialloblù hanno partecipato alle gare di velocità dei 34 m. piani e ad ostacoli ottenendo buone performances.

    Tra i più grandi seguiti da Sandro Ghielmetti, da segnalare gli ottimi risultati nella disciplina del salto in lungo di Irene Masiero (5,13 m) e Anna Cattoni (3,66 m.) ieri a Bergamo.

  • Atletica: le sorelle Zelante vincono ad Erba

    WhatsApp Image 2023 03 06 at 17.49.56La 2a prova della manifestazione "Lanfritto - Maggioni"che si è svolta ad erba Domenica 5 Marzo, ha dato grandissime soddisfazioni alla truppa gialloblù guidata dai tecnici Sandro Ghielmetti, Marcello Gaffuri, Paolo Reginato, Fabiana Grammatico e Gabriele Pizzo

    Marianna Zelante ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Cadette mentre la sorella Letizia Zelante è salita sul gradino più alto del podio nella categoria "Allieve" . Quella che si è svolta nel parco Giorgetta, ai lati della parrocchia di San Maurizio ad erba è stata una campestre che rimarrà nella storia per la Nostra società.Non è certo frequente che due sorelle con la stessa casacca societaria vincano in due categorie diverse nella stessa giornata. 

    Per non parlare dell'entusiasmo che era palpabile e tangibile tra atleti, genitori al seguito e addetti ai lavori dato anche dai risultati degli altri atleti dell'Intercomunale nelle varie categorie di gara. 

    Avanti così e complimenti a tutti.

  • Atletica: Marianna Zelante sesta alla campestre di Casnate con Bernate

    foto di gruppoDomenica 19 febbraio a Casnate con Bernate si è svolta una gara campestre valevole per la prima prova del Trofeo "Lanfritto - Maggioni". Il settore atletica dell'Intercomunale guidato dai tecnici Sandro Ghielmetti, Marcello Gaffuri e Paolo Reginato si è presentato alla linea di partenza del percorso, ben realizzato dalla società organizzatrice G.S. Bernatese, con sei atleti: Martino Zelante e Margherita Busnelli hanno gareggiato nella categoria Ragazzi, Marianna Zelante, Sofia Binachi, Aurora Chiariello e Mattia Trotta nella categoria Cadetti.

    Il migliore piazzamento l'ha registrato Marianna Zelante ottenendo un ottimo sesto posto nella propria categoria.

     

  • Bene gli esordienti a Missaglia

    resized 12241755 447204445486839 648994500381583766 n Domenica 22 Novembre a Missaglia (Lc), si è svolta la quinta gara provinciale Indoor della categoria ESORDIENTI A,B,C.

    Gli atleti della A.S.D. Polisportiva Intercomunale si sono presentati all'importante appuntamento in compagnia dei tecnici Sandro Ghielmetti e Chiara Volonterio.

    Buone le prestazioni di tutti i piccoli atleti del nostro sodalizio. Da segnalare gli ottimi primi posti di Zoe Benzoni nei 30 m. piani femminili e di Laura Peitinei 30 m. ostacoli femminili.

    In allegato , la tabella completa di tutto il programma con i risultati delle gare.

  • Benedetta Cencin campionessa provinciale nel lancio del vortex

    benedetta cencinBenedetta Cencin campionessa provinciale della categoria "ragazze" nella prova del lancio del vortex. Sabato 20 Maggio a Lecco, la giovane atleta della A.S.D. Polisportiva Intercomunale seguita dal tecnico Giuseppe Quadranti e dal collaboratore Gabriele Pizzo ha centrato un importante obiettivo avendo la meglio di oltre venti pari età che si sono affrontate sulla pista del campo al centro sportivo "Bione".

    Durante la prima prova del campionato provinciale di categoria, Cencin ha lanciato il vortex, che simula la disciplina del lancio del giavellotto, ad una misura di 39, 09 (trentanove metri e 9 centimetri) salendo sul gradino più alto del podio.

    La foto ritrae Benedetta con la medaglia al collo e la maglia di campionessa provinciale del comitato territoriale di Como-Lecco.

  • Brillanti risultati ad Aosta

    resized 12417681 790833751045574 250955486163032338 n Importanti risultati dei nostri tesserati di atletica leggera nella manifestazione indoor di Aosta svoltasi Domenica 17 Gennaio nel capoluogo della Valle d'Aosta. Durante il 6° trofeo "Sandro Calvesi" i nostri atleti, seguiti dall'allenatrice Fabiana Grammatico, hanno ottenuto tutti il miglior personale nelle discipline alle quali hanno partecipato.

    Andiamo con ordine. Nella categoria cadette F, Irene Masiero ha vinto la propria batteria con l'impoertante riscontro cronometrico di 8'18 e si è classificata al terzo posto nella finale con il tempo di 8'20.

    Nei 60 m. piani M buonissime performances di Miled Mazen Ben Moncef (7'92) e Samuele Bertovani (7'71). Entrambi terzi nelle proprie batterie non hanno raggiunto la finale per pochi centesimi di secondo.

    Di tutto rilievo anche le prestazioni di Alice Mione nei 60 m. piani Allieve che ha raggiunto il 14° posto con 8'68 e di Serena Villanova (8'80).

    Nei 60 m. piani Cadette, Anna Cattoni ha ottenuto il proprio miglior tempo personale fermando il cronometro su 9'17.

  • Gara indoor al palasport: buone prove degli atleti di casa

    resized Cagno171119325Domenica 17 Novembre al palasport intercomunale di Solbiate con Cagno si è svolta la manifestazione indoor di atletica leggera organizzata dal comitato territoriale della fidal (federazione italiana atletica leggera). Le categorie coinvolte sono state quelle di "ragazzi" ed "esordienti fascia b e c" maschili e femminili. L'evento ha avuto luogo all'interno del palasport intercomunale e della tensostruttura. Gli esordienti si sono cimentati in gare di destrezza e abilità facendo dei percorsi studiati "ad hoc" dall'organizzazione. Per i più grandi, invece, le gare proposte sono state: Alto, velocità 34 m. piani, 34 m. hs. 

    Buoni risultati per il settore atletica leggera della polisportiva intercomunale. Nel "salto in alto" femminile primo e secondo posto per due atlete di casa: Maryam Oberti e Greta Ghielmetti.Buona prestazione di Alessandra Bignami che conquista la medaglia d'argento sui 40 m piani con il tempo di 6.24. Grande risultato anche per andrea pignoli che nella finale dei 40 m piani conquista la medaglia di bronzo con il tempo di 6.12.

     

  • Grande atletica Domenica 4 Novembre

    resized 70 1Grande manifestazione di atletica leggera a Cagno. Al palasport intercomunale di via Brella Domenica 4 Novembre vi sarà una manifestazione organizzata dal settore atletica della asd Polisportiva Intercomunale in collaborazione con la Fidal (federazione italiana atletica leggera ) Como - Lecco. La gara, completamente al chiuso, verrà strutturata sulle due palestre a disposizione: al palasport vi saranno i 40 m piani, i 40 m. ostacoli e il salto in alto.

    Nella tensostruttura, invece, verrà organizzato un percorso per i più piccoli. La manifestazione è indirizzata a ragazzi ed esordienti.

    Presenti oltre 200 piccoli atleti e oltre 20 società della Fidal Como Lecco. L'appuntamento è alle 9 al palasport di via Brella

  • Grandi risultati del settore atletica leggera a Cantù

    pista gara cantù 2.4.2022Strepitosi risultati degli atleti della polisportiva Intercomunale durante il primo meeting stagionale su pista a Cantù. Sabato 2 Aprile, i portacolori del sodalizio di via Brella, allenati da Sandro Ghielmetti, Fabiana Grammatico , Marcello Gaffuri , Gabriele Pizzo e Paolo Reginato hanno partecipato alla gara su pista organizzata dall'"Atletica Cantù" ottenendo risultati importantissimi.

    Nella categoria "cadetti" Alessandra Bignami si è classificata al secondo posto assoluto nella gara degli 80 m. piani con l'importante tempo di 10"88. Nella medesima categoria , nella gara del lancio del giavellotto Cristian Trotta si è messo la medaglia d'argento al collo lanciando a 31.20 m. Buone prove anche per Lorenzo De Santis , ottavo nei 300 m. e per Lorenzo Giulio Ricci, tredicesimo nei 1000.

  • Irene Masiero ai campionati italiani

    resized irene 11.2.2017

    Oggi è il grande giorno per l'atletica della Polisportiva Intercomunale. Irene Masiero, sedicenne di Rodero allenata da sandro Ghielmetti e Fabiana Grammatico tenterà di "bissare" la miglior prestazione italiana di categoria (allieve) ai campionati italiani indoor di Ancona che si svolgono ad Ancona in questi guiorni.

    L'atleta in forza alla società di via Brella, scenderà in pedana questo pomeriggio alle 16.00 per la prima prova e, nel caso andasse in finale farebbe un secondo turno poche ore dopo.

    Ad Ancona Irene è seguita dal tecnico Ghielmetti.

    L'obiettivo - racconta Ghielmetti - è migliorare la prestazione e la misura ottenuti fino ad oggi. Andare ai campionati italiani è già un successo. se poi avremo la fortuna di tornare a Cagno con un bel risultato sarà importante per tutto il movimento di atlòetica leggera intercomunale e comasco.

    Le gare dei campionati italiani indoor si potranno seguire in diretta sul portale della fidal all'indirizzo http://fidal.idealweb.tv.

  • Irene Masiero convocata a Bergamo

    resized fabiana grammatico L'atletica leggera della società di via Brella si sta affacciando nel panorama regionale ottenendo risultati importanti.

    L'ultimo è un fax arrivato nella sede del sodalizio gialloblù questa mattina: la convocazione di Irene Masiero al raduno regionale di Bergamo previsto per Domenica 13 Dicembre alle 9.45.

    La giovane atleta allenata da Fabiana Grammatico (foto a sinistra) parteciperà al raduno tecnico regionale indetto dal fiduciario Bruno Pinzin nella città orobica.

    E' un onore per noi partecipare al raduno lombardo con una delle nostre atlete - commenta l'allenatrice Fabiana Grammatico - una bella soddisfazione per Irene che a settembre si era qualificata per le fasi finali del criterium nazionale.

  • Irene Masiero ottava ai campionati italiani di Rieti nel salto in lungo

    irene 17.7.2017Irene Masiero e il suo coach Sandro Ghielmetti tornano da Rieti, dove lo scorso week-end si sono disputati i campionati italiani individuali, con un risultato importantissimo: ottava con la misura di 5,55. Il risultato dell'atleta di Rodero specializzata nel salto in lungo ottenuto allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti è frutto di un allenamento specifico che lo staff tecnico della Polisportiva Intercomunale, di comune accordo con Irene hanno deciso di applicare negli ultimi due mesi. Un risultato che proietta Irene nel mondo dell'atletica che conta.

    Se si considera che la lunghista in forza al sodalizio di via Brella si era qualificata ai campionati italiani con la misura di 5,51, ha migliorato di ben quattro centimetri la misura di qualifica.

    Ora, si prenderà una breve pausa per ripartire alla grande con allenamenti e sedute in sala pesi e farsi trovare pronta  a Settembre per i prossimi importanti appuntamenti.

    A sinistra, Irene è ritratta con il suo allenatore sandro Ghielmetti, sabato a Rieti.

Scroll to top