Telefono
031 807481


whatsapp
337 131 5556

Calcio

  • Calcio: ecco a voi i giorni di open day dell'Intercomunale

    open day calcioEcco l'open day del settore calcio della Polisportiva Intercomunale.

    Tre allenamenti aperti a tutti i bambini nati nella fascia d'età compresa tra gli anni 2018-2017-2016-2015-2014-2013-2012-2011 che si svolgeranno sul campo del Palasport Intercomunale all'inizio del mese di Settembre.

    Domenica 3 alle 10, Giovedì 7 alle 18 e Sabato 9 alle 10 gli allenatori dell'Intercomunale con a capo il responsabile tecnico Stefano Butti si metteranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare il "fotball gialloblu".

    Lo staff organizzativo del settore calcio guidato da Dino Cattaneo ha alcune sorprese nel cassetto che svelerà al momento apportuno. Probabilmente verranno coinvolti alcuni allenatori e preparatori professionisti noti agli appassionati di calcio, ma di questo parleremo più avanti.

    Per maggiori informazioni si può telefonare all'ufficio dello sport ai numeri 031.807481 / 3291821353  oppure mandare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Calcio: nuovi incarichi per Stefano Butti

    stefano buttiNuovi incarichi all'interno del settore calcio della Polisportiva Intercomunale. A partire dal 1 Settembre 2023 Stefano Butti ricoprirà il ruolo di allenatore e responsabile della scuola calcio. 

    Laureato in Scienze motorie e insegnante di educazione fisica di una scuola media superiore di Como, Butti , che è in possesso del patentino Uefa B conseguito anni or sono ai corsi della F.I.G.C. (federazione italiana giuoco calcio) , è molto conosciuto nel panorama calcistico della provincia di Como ed è stimato nell'ambiente da colleghi allenatori, dirigenti e presidenti di associazioni sportive dilettantistiche come grande conoscitore del calcio giovanile.

    Oltre al nuovo incarico, Butti manterrà altri due incarichi all'interno del sodalizio di via Brella: sarà ancora allenatore dei portieri e responsabile tecnico. Con il prof. Roberto Sassi, (responsabile del training check Intercomunale) si occuperà della formazione degli allenatori.

    Buon lavoro a Stefano!

    La Società ringrazia Riccardo Cento per il lavoro svolto negli ultimi anni con il settore "scuola calcio" e augura a lui buone nuove sfide professionali all'interno del mondo del calcio!

  • Calcio: open day per i nati negli anni 208-2017-2016-2015-2014

    WhatsApp Image 2023 01 10 at 15.08.40Il settore calcio della Polisportiva intercomunale sta scaldando i motori per preparare al meglio la prossima stagione. Da Gennaio 2023 vi è la possibilità di provare gratuitamente a giocare a pallone con il nostro staff di istruttori e allenatori qualificati e preparati che accoglieranno a braccia aperte tutti i bambini che vorranno cimentarsi nel gioco del foorball.

    L'invito è rivolto ai bambini nati negli anni 2018-2017-2016-2015-2014. I turni saranno due: martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.15 per i bambini nati nelgli anni 2014-2015 mentre dalle 17.15 alle 18.30 sarà il turno dei bimbi nati negli anni 2018-2017-2016.

    Gli allenamenti verranno effettuati sempre al coperto nella splendida struttura in legno lamellare presente al centro sportivo intercomunale.

    Per maggiori informaziuoni si può yelefonare al responsabile del settore calcio attività di base Dino Cattaneo al numero 3291821353 oppure all'ufficio dello sport della Polisportiva Intercomunale al numero 031.807481.Ricordiamo che è attivo anche il servizio di messaggistica whatsapp al numero 3371315556

     

  • Cinque anni di sito web dedicato al calcio

    resized pulcini 2004 Partito come un portale di informazione dedicato esclusivamente al torneo indoor di calcetto che si svolge abitualmente durante il mese di Gennaio, www.intercomunaleindoor.it è il portale di riferimento per le squadre del settore calcio targate Intercomunale.

    All'interno del portale , egregiamente curato da Gabriele Gatti (primo a sinistra con la tuta blu nella foto ), troverete, programma, risultati, classifiche , fotografie, dedicate al mondo calcistico gialloblù.

    Fortemente seguito da appassionati del settore calcistico giovanile comasco, il portale è un sito di riferimento per tutti i genitori dei nostri piccoli calciatori.

  • Colpo del settore calcio: Stefano Faletti allenerà i "pulcini 2008"

    stefano falettiColpo del settore calcio: Stefano Faletti, conosciutissimo preparatore atlertico del calcio professionistico, allenerà ila squadra della categoria "pulcini 2008 a partire dalla stagione 2018-2019. L'accordo è stato dato dai responsabili del settore Piero Monreale e Ferruccio Zambra. Il "prof", che è stato preparatore atletico di Gianluca Zambrotta, Ernestino Ramella, Beppe Scienza , giusto per citarne alcuni, inizierà la preparazione della sua nuova com,pagine alla fine del mese di Agosto.

    Da segnalare che Stefano Faletti ha scritto quattro libri riguardo alla preparazione del calcio e alla metodologia di allenamento e di preparazione atletica per conto del CSI nazionale.

    Un sincero "in bocca al lupo" al professor Faletti per il suo incarico all'interno della Nostra Associazione.

  • Complimenti a Simone Anzani, vincitore con Perugia

    simone anzaniComplimenti a Simone Anzani , ventiseienne di Bizzarone che ha vinto il campionato italiano con Perugia . Simone è sempre stato molto vicino alla nostra asd. Prima come calciatore, poi come pallavolista. Nel 2008 andò a Treviso nella Sisley. Da lì spicca il volo e milita in A2 nel Loreto, poi Sora. Da Sora a Verona dove in A 1 conquista la Nazionale. Nella stagione 2017 2018 passa a Perugia e oltre allo scudetto si conquista ancora un posto nella nazionale di Blengini.

    La finale scudetto, vinta da Perugia con la Lube Civitanove Marche ha visto anche la partecipazione di un altro nostro collaboratore: Massimo Merazzi, preparatore atletico della Lube ed ex direttore sportivo del Nostro sodalizio. Nel 2001- 2002-2003 quando Merazzi era seduto dietro alla scrivania dell'associazione sportiva di via Brella, Simone era un ragazzino di 11 anni e partecipava ai campi estivi sportivi a Pinarella di Cervia. Ora l'allievo ha superato il maestro. 

    A Simone vanno i complimenti da parete di tutto lo staff della Nostra A.S.D. Polisportiva Intercomunale.

  • Concentramento delle scuole calcio: domenica di entusiasmo e sorrisi in tensostruttura

    scuola calcio 20.11.2022Domenica mattina (20.11.2022) la tensostruttura del centro sportivo intercomunale ha ospitato un concentramento di squadre della categoria "Piccoli Amici" ovvero mini calciatori nati negli anni 2014-2015. L'evento, patrocinato dalla F.I.G.C. territoriale ha avuto la partecipazione di tre squadre.  Oltre alla compagine degli atleti di casa dell'Intercomunale, infatti, alla bella mattinata di sport hanno partecipato anche i team di Tavernola e Ardisci Maslianico. 

    Le partite si sono giocate in periodi da tre tempi e hanno avuto una durata di 10 minuti a tempo. Al termine delle mini partite i responsabili delle squadre hanno organizzato dei giochini con la palla. 

    Per l'Intercomunale, agli ordini dei due allenatori Riccardo Cento e Samuele Pellegrini sono scesi in campo i seguenti calciatori: Alex Papadia, Edoardo Agosto, Simone Costa, Diego Speranzoso, Nicolò Chiari, Edmondo Vadalà, Nicolas Vaencia, Kevin Lupica.

    L'evento di ieri è stata una sorta di inaugurazione con una manifestazione ufficiale del pavimento nuovo all'interno della tensostruttura.

    Il prossimo impegno per i nostri piccoli atleti sarà sempre al palasport intercomunale durante il prossimo week end con le formazioni di Cavallasca e Menaggio.

  • Ecco altre date per l'open day del settore calcio

    open day calcioDopo il grandissimo successo della priima gioprnata di allenamenti a èporte aperte che il settore calcio ha organizzato Domenica 3 Settembre, vi sono altre due date : giovedì 7 settembre alle 18 e sabato 9 settembre alle 10.

    Sono invitati tutti i bambini che vogliono provare lo sport del "football" con istruttori altamente qualificati e preparati per insegnare sport ; laureati in scienze motorie e diplomati della F.I.G.C. (federazione italiana giuoco calcio) vi aspettano al campo sportivo del palasport intercomunale per un'ora di divertimento.

    Se sei nato in questi anni: 2018-2017-2016-2015-2014-2013-2012-2011 vieni a trovarci!

    Tutte le informazioni necessarie le troverai direttamente al campo dove sarà presente il responsabile organizzativo Dino Cattaneo, ma se desideri chiedere ulteriori informazioni prima delle prove ti puoi rivolgere all'ufficio dello sport al numero 031.807481 oppure al responsabile organizzativo Cattaneo al numero 3291821353

  • Futsal winter Cup esordienti secondo anno al Città di Cantù

    resized castellocittàdicantùLa "Futsal Winter Cup" riservata alla categoria Esordienti secondo anno organizzata dal Comitato territoriale della FIGC di Como in collaboraziuone con il settore calciop della Polisportiva Intercomunale si è svolta Domenica 15 Gennaio al centro sportivo di via Brella.

    Ad aggiudicarsi il primo posto è stato il Città di Cantù che ha avuto la meglio del Bulgaro e della Pontelambrese

    Domenica 22 Gennaio sarà il turno degli "esordienti primo anno" per i nati nell'anno 2011.

  • Il settore calcio si rinnova: promozione Primavera della nostra scuola calcio


    promozione calcio marzo 2022Con la Primavera è scattata l'ora di indossare le scarpette con i tacchetti e andare su un campo da calcio per giocare con gli amici. Se poi si ha la possibilità di farlo all'interno di una struttura organizzata con personale qualificato che si preoccupa della crescita psicofisica dei bambini è ancora meglio. 

    Al Palasport Intercomunale questo è possibile. La Polisportiva Intercomunale offre a tutti i bambini nati negli anni 2010-2011-2012-2013-2014-2015-2016 la possibilità di provare lo sport del calcio ad una tariffa agevolata dal 19 Aprile al 9 Giugno. 

    Cinquanta euro (quota associativa inclusa) per due volte a settimana. E' richiesto il certificato medico di buona salute alla pratica di attività sportiva non agonistica per tutti i bimbi che hanno già compiuto i 6 anni d'età. Per i nati negli anni 2010-2011-2012-2013 l'appuntamento è il martedì e il giovedì dalle 16.15 alle 17.15 mentre per i nati negli anni 2014 -2015 -2016 le lezioni di scuola calcio saranno il martedì e il giovedì dalle 17.15 alle 18.15. 

    Gli istruttori scienze motorie saranno lieti di accogliere tutti i bambini che verranno al centro sportivo di via Brella.

    Per maggiori informazioni telefonare al numero 031807481 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  • La squadra della categoria "esordienti 2005" vince il campionato

    esordienti 2005 vincitoriGli esordienti a 9 di mister Daniele Quinto hanno vinto il campionato avendo la meglio della formazione dell'Itala di Lurate Caccivio sabato 22 Aprile a Cagno. Gli esordienti hanno dominato il campionato dall'inizio alla fine.

    Complimenti a tutti gli atleti e al proprio allenatore. Di seguito pubblichiamo l'elenco dei giocatori: Gabriele Bongiovanni, Mattia Buonavoglia, Denis Campo, Simone Carrion, Seban Censi, Ismail Chafiqui, Gabriele Diliberto, Marco ferrario, Simone Ghielmetti, Mattia Lupica Spagnolo, Simone Luraschi, Sam Clemente Makroz, Davide Mottarelli, Aaron Personeni, Giorgio Sanfilippo.

  • Piccoli calciatori crescono

    scuola calcio piccoli amiciE' iniziata con entusiasmo e sorrisi la stagione agonistica dei piccoli atleti della Polisportiva Intercomunale . Lo scorso week end sono entrati in scena i piccoli atleti delle categorie di bimbi nati negli anni 2017-2016-204-2015.

    I piccoli calciatori allenati in maniera scrupolosa e attenta dagli istruttori Riccardo Cento e Samuele Pellegrini dinanzi al pubblico delle grandi occasioni formato da genitori e nonni che hanno applaudito le loro performances, hanno messo in pratica i frutti del loro allenamento. 

    I raggruppamenti, organizzati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio di Como, hanno l'obiettivo di far divertire i piccoli calciatori delle varie società finalizzando i vari appuntamenti con giochini e partitelle.

     

    Gli allenamenti della scuola calcio si effettuanno il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 17.15 ( nati negli anni 2015 e 2014) e dalle 17.15 alle 18.30 (per i nati negli anni 2017 e 2016). Per informazioni telefonare al numero 031.807481

  • Sabato le finali del torneo di calcio

    resized GER1512Sabato pomeriggio si svolgerà l'ultimo atto della finale indoor della ventinovesima edizione del torneo indoor di calcetto rivolto alle categorie giovanili. Dalle 13.45 le strutture del centro sportivo di via Brella ospiteranno tutte le compagini iscritte al torneo per l'assegnazione dei posti di merito. Le categorie in programma sono le seguenti: Scuola calcio, Pulcini 2011, pulcini 2010, pulcini 2009. Si giocherà contemporaneamente su due campi (A e B) e i match più attesi, quelli per l'assegnazione della medaglia d'oro, inizieranno alle 18,50 con la categoria dei più piccoli tra Varesina e Villa Cassano; alle 19.20 scenderanno in campoVaresina A e Bulgaro, le due squadre che disputeranno la finale per l'assegnazione del gradino più alto del podio nella categoria "pulcini 2011" ; a seguire Cittadella e Bulgaro A per la categoria "pulcini 2010" e alle 20.20 è in programma la finalissima della categoria 2009 che vedrà come protagonisti i giovani calciatori di Faloppiese e Itala. Al termine la premiazione alla quale sono attesi gli ex professionisti Roberto Galia e , probabilmente, Beppe Bergomi.

  • Secondi a Busto Arsizio con la scuola calcio 2010

     

    resized antoniana 7.5.2017Buonissima prestazione della scuola calcio 2010 nel torneo di Busto Arsizio organizzato dall'Antoniana Domenica 7 Maggio.

    La formazione allenata da Ferruccio Zambra e Moris Gullo ha raggiunto il primo traguardo importante nelle manifestazioni alle quali ha preso parte: medaglia d'argento.

    La giovane formazione gialloblù ha disputato ben cinque match avendo la meglio della Castellanzese.

    Di seguito riportiamo i nomi dei giovani atleti che hanno preso parte al trofeo bustocco: Manuel Colucci, Riccardo Ciani, Edoardo Crivelli, Lorenzo Stegani, Federico Bulgheroni. 

    Il prossimo appuntamento per la giovane formazione di mister Zambra il prossimo appuntamento è a Colverde il 2 e 3 Giugno.

    Sempre sul fronte calcistico il prossimo 28 Maggio i pulcini 2008 saranno impegnati nel torneo internazionale di Chiasso.

     

    carrozzeria albiolese

  • Tino: due fratelli allenatori dell'Intercomunale

    1 due fratelli allenatori nella stessa societàArnaldo e Generoso Tino sono due allenatori che conoscono molto bene il mondo del calcio dilettantistico comasco con un occhio di riguardo per il settore giovanile. I due fratelli di Olgiate Comasco sono uniti dalla passione per il football e hanno entrambi un'esperienza di oltre trent'anni come allenatori. i due misters hanno incrociato le loro carriere parecchie volte durante la loro vita calcistica. Dapprima all'Olgiatese Astro e da due anni a questa parte nel settore calcio all'Intercomunale dove generoso è responsabile di settore e allenatore della squadra under 14 (giovanissimi primo anno)e Arnaldo è il mister dell'under 15  (giovanissimi secondo anno). 

    Entrambi contribuiscono alla crescita dei giocatori dell'associazione sportiva dilettantistica con sede in via Brella ed entrambi sono considerati da genitori e atleti due educatori eccezionali. 

    Allineati nell'educazione dei giovani atleti divergono solo ed esclusivamente quando si parla di "fede calcistica"; infatti Arnaldo è tifoso juventino e Generoso accanito sostenitore dell'Inter. 

    Sia Generoso che Arnaldo saranno ancora all'interno dell'organigramma del settore calcio anche nella stagione 2022-2023 !

    Buon lavoro Misters!

  • Trentesima edizione del torneo indoor di calcetto: tutto pronto!

    indoor 2023Tutto è pronto per la trentesima edizione del torneo indoor del settore calcio della polisportiva Intercomunale. dopo due anni di stop forzato per la pandemia. 

    Quattro le categorie previste dall'organizzazione : 1) scuola calcio per i bambini nati negli anni 2016 e 2017; 2) scuola calcio per i nati negli anni 2015 e 2014, 3) pulcini primo anno per i nati nell'anno 2013 , 4) pulcini secondo anno per i nati nell'anno 2012.

    L'iscrizione del torneo è gratuita e va effettuata entro mercoledì 30 Novembre 2022. La formula, studiata in modo accurato dall'organizzazione per permettere ai bambini di svolgere il maggior numero di partite in un periodo, quello natalizio, in cui i campionati sono fermi per la sosta festiva.

    < Siamo contenti di riprendere questa bella tradizione - spiega Piero Monreale , responsabile del torneo - soprattutto perchè abbiamo raggiunto l'importante traguardo dei  trent'anni ; ebbene sì, sono trent'anni che questa importante manifestazione calcisticache viene svolta all'interno del palasport intercomunale di via Brella >. 

    Per iscrizioni, dattagli e ulteriori quesiti è possibile chiamare i responsabili del settore calcio ai numeri che trovate qui a sopra sulla locandina.

  • Venerdì 17 Marzo appuntamento con il libro su Alessandro Del Piero

    del pieroGrande serata di cultura sportiva quella che andrà in scena Venerdì 17 Marzo alle 21.00 al Palasport Intercomunale di via Brella. Alberto Galimberti, giornalista e docente all'Università Cattolica di Milano presenterà il libro su Alessandro Del Piero dal titolo "Alessandro Del Piero, ultimo atto di un calciatore infinito".

    L'appuntamento è organizzato dalle Commissioni Cultura e Tempo Libero delle Amministrazioni di Albiolo, Rodero e Valmorea e dalla Nostra Polisportiva Intercomunale A.S.D.

    L'autore ripercorrerà tutta la carriera del Campione aiutato dalle immagini più rappresentative e famose che la maggior parte degli appassionati di Sport con la esse maiuscola riconosceranno e apprezzeranno.

    < Campione esemplare, capitano fedele , calciatore forte e fragile insieme - commenta Galimberti , autore del libro - , Alessandro Del Piero rappresenta un'icona dello sport italiano; ha tramutato i gol in primati, i numeri in record , ma soprattutto ha saputo stringere un legame speciale con i tifosi >.

    L'appuntamento è alle 21 di venerdì nella Sala Aldo Sassi del Palasport Intercomunale. Ingresso libero e aperto a tutti.

Scroll to top