resized Panoramica senza titolo1Grande volley per piccoli atleti domani, domenica 15 dicembre al palasport intercomunale di solbiate con Cagno. la manifestazione , denominata "albero di Volley" è giunta alla terza edizione e vedrà la partecipazione di quasi 400 bambini in rappresentanza di 22 società iscritte al Comitato territoriale di Como. L'evento organizzato dalla Fipav e dalla Polisportiva intercomunale si svolgerà dalle 14 alle 18. Ventidue i campi messi a disposizione dall'organizzazione. Attesa la visita di Babbo Natale sul finire della kermesse pallavolistica. ecco l'elenco delle società presenti: Cacciatori delle alpi, Pallavolo Arosio, Pallavolo Cabiate, Binago volley, La Sportiva Lezzeno, Polisportiva Colverde, Gs Montesolaro, Volley Longone 1987, Pallavolo Olgiate, Pallavolo Lipomo, Gs Villaguardia, Lario Intelvi, Uggiatese Volley, Polisportiva Bellagio, Polisportiva Intercomunale, Nuova Team Appiano Gentile, Us Tavernola, Ac Brenna, Polisportiva Senna, Union volley Mariano, Pallavolo Turate, Agf Junior Fino Mornasco.

resized IMG 20191208 WA0018Doppia gioia per il settore volley della asd Polisportiva Intercomunale nella vittoria della Lube Civitanova al mondiale per Club disputatosi durante questa settimana in Brasile. Simone Anzani, centrale di Bizzarone di 27 anni e Massimo Merazzi preparatore atletico di lungo corso dei cucinieri marchigiani hanno contribuito a far vincere alla squadra allenata da De Giorgi il titolo di campione del mondo per club sconfiggendo per 3-1 i quotati pallavolisti brasiliani del Cruzeiro.Anzani e Merazzi hanno iniziato la loro carrioera sportiva all'interno del palasport intercomunale.

Simone Anzani, è stato un calciatore delle compagini gialloblu fino all'età di 12 anni. Successivamente decise di andare nella vicina svizzera, a Chiasso. Nel 2008, cambiò sport e si avvicinò al volley tornando a vestire la maglia dell'intercomunale targata Yaka volley. Poi il trasferimento alla Sisley Treviso e la bellissima storia sportiva che lo ha visto difendere i colori di società blasonate e importanti quali Verona, Perugia, Modena e Civitanova.

Massimo Merazzi, laurea in scienze Motorie, è stato direttore sportivo dell'intercomunale fino al 2003  e successivamente preparatore atletico di alcune formazioni pallavolistiche femminili in Piemonte.Poi la chiamata nelle Marche e la splendida avventura che lo lega da otto stagioni alla Società detentrice del titolo italiano ed europeo e adesso mondiale.

A loro vanno i più sentiti complimenti da parte di tutto lo staff dell'Intercomunale.

resized FB IMG 1554801592151Le pallavoliste della categoria "under 16 F" allenate da Carlo Mattiroli hanno conquistato il primo posto nella finale provinciale disputata ad arosio domenica scorsa. Silvia Brenna, Giada Caprio, Greta Clerici, Giulia Ghielmetti, Matilde Michelotti, Chiara Panzeri, Giulia Panzeri, Sara Sinopoli, Clara Trovatelli, Clelia Viscomi, Sara Zampatti hanno conquistato la medaglia d'oro del comitato territoriale della provincia di Como avendo la meglio sulle pari età della società Union Volley Mariano Comense col risultato di 3-0.