Telefono
031 807481


whatsapp
337 131 5556


Ginnastica Ritmica

 

nazionali acsi ritmicaCampionesse Nazionali!

 
E' tutto vero! Dopo tanta fatica e molte gare, le tanto attese trasferte nazionali delle Poli-AgoRythmic della Polisportiva Intercomunale con sede a Solbiate con Cagno, hanno decretato bellissime vittorie.
Venerdì 27, Sabato 28, Domenica 29 Maggio ad Arezzo, e Venerdì 3, Sabato 4 e Domenica 5 Giugno a Perugia, alla presenza di altre 3.000 ginnaste, le agoniste allieve, junior e senior hanno portato a casa un fiume di medaglie e coppe.
 
Nonostante fosse una gara impegnativa sia a livello tecnico che psicologico, le ginnaste hanno dimostrato determinazione, fermezza e tenacia.
 
Nella difficile gara al corpo libero, Carola Macaluso, Vittoria Busnelli e Aurora Maurano, hanno conquistato l'ottava posizione assoluta su trentotto squadre totali fornendo un'ottima performance dal momento in cui si sono confrontate con ginnaste più grandi di loro.
 
Le junior Linda Audia, Vittoria Merletti e Elena De Grandis invece, sono salite sul podio con la coppia palle e la squadra cerchi, in gara contro di loro c'erano 75 coppie e 68 squadre.
 
Ottime le prestazioni delle ginnaste senior, che hanno sfidato ben 135 ginnaste loro pari, conquistando diversi podi.
 
Sofia Patera diventa nuovamente campionessa nazionale nella classifica generale dei due attrezzi clavette e nastro, e con le compagne Alice Zaffino, Silvia Cecini nella coppia palle e nella squadra clavette, si distinguono con ottime prestazioni e con i complimenti della giuria.
 
Brave anche le ginnaste più piccole che diventano campionesse nazionali. Per le esordienti Emily Lasorte (al corpo libero); per le allieve Elena Lasorte (alla palla) e Emma Testoni (al cerchio); per le junior Elisa Talaio (al nastro), Anna Vittori (al cerchio), Camilla Larghi (alla palla) e Giorgia Vadalà (alle clavette).
 
Inoltre: la squadra palle allieve composta da Francesca Attanasio, Emma Testoni e le sorelle Lasorte; la squadra cerchi junior composta da Anna Vittori, Giorgia Vadalà, Sofia Carullo e Camilla Larghi; la coppia palle junior Elisa Talaio e Anna Catella; la coppia cerchi Giorgia Vadalà e Sofia Carullo, vincono tutte le coppe nazionali.
 
"E' stata una trasferta bellissima, piena di emozioni e di soddisfazioni" racconta Silvia Malfatto, tecnico federale e allenatrice del gruppo agonistico, "il grande lavoro tecnico che le ragazze fanno tutto l'anno e' stato premiato. Abbiamo raggiunto davvero livelli altissimi!! Grazie anche al supporto e al tifo delle mamme presenti e a quelle da casa, che ci sostengono e incoraggiano sempre".

 

1 saggio 22.05.2022E' tornato l'atteso appuntamento con il saggio di fine anno delle discipline di ginnastica ritmica e di cheerleading. Ieri, Domenica 22 Maggio al palasport di via Brella vi sono state un mix di emozioni che hanno coinvolto atlete, genitori, insegnanti. Quest'anno, le insegnanti Silvia Malfatto, Aurora Grasso ed Elisa Lanfranchi hanno deciso di comporre le coreografie dei vari gruppi sul tema delle dediche. Quindi ogni gruppo di ginnastica ritmica (gruppo base, gruppo intermedio e gruppo avanzato) e di cheerleading hanno creato dei balli su un progetto musicale dedicato; alla mamma, al papà, ai nonni, ai sogni, al mondo, agli amici, ai fratelli.

Al termine delle esibizioni le tre insegnanti Silvia, Elisa e Aurora sono tornate atlete dedicando una loro performance a tutte le bimbe dei corsi. 

Venerdì 10 Giugno vi sarà la seconda parte del saggio di ginnastica ritmica con tutte le atlete delle categorie agonistiche.

Orario di apertura al pubblico

Lunedi: 8:15 - 12:15 14:30 alle 18:30
Martedi: 8:15 - 12:15 14:30 alle 18:30
Mercoledi: 8:15 - 12:15 14:30 alle 18:30
Giovedi: 8:15 - 12:15 14:30 alle 18:30
Venerdi: 8:15 - 12:15 14:30 alle 18:30
Sabato: 8:00 - 11.00  
Domenica: Chiuso  

  • foto-1.jpg
  • foto-2.jpg
  • foto-3.jpg
  • foto-4.jpg
  • foto-5.jpg
Scroll to top